Virtual tour
Che cos’è il virtual tour: Un’esperienza culturale in streaming che ti consente di conoscere o approfondire, stando comodamente seduto a casa tua, da solo o in compagnia.
Come avviene una visita in streaming: La prima cosa da fare è acquistare on line la tua esperienza virtuale, scegliendo data, luogo ed ora a te più comodi. A prenotazione avvenuta riceverai un semplice link sul quale cliccare per poterti prendere parte al virtual tour. Il giorno e all’orario convenuto la nostra regia darà il via ad un’esperienza unica. Infatti, grazie alla preziosa collaborazione di una esperta guida turistica abilitata potrai scoprire quei luoghi che ti sei sempre ripromesso di visitare ma che, per svariati motivi, non sei mai riuscito a raggiungere.
Perché questa esperienza è diversa da tutte le altre: Perché durante tutta la durata della visita guidata verrà mantenuto un contatto costante e in tempo reale. Come se tu fossi realmente li, e partecipassi ad una vera esperienza in presenza. In qualunque momento potrai rivolgere domande e curiosità. L’operatore sarà i tuoi occhi e potrai chiedere di inquadrare e soffermarsi su qualcosa che a te piace particolarmente e che preferisci approfondire. Tutto questo sarà arricchito da contenuti multimediali, video, immagini, documenti e musica trasmessi dalla stessa regia.
Il virtual tour sostituisce una visita guidata in presenza? ASSOLUTAMENTE NO! Siamo fortemente convinti dell’importanza di svolgere le visite guidate in presenza, di recarsi fisicamente sul posto, toccare con le nostre mani ed ammirare con i nostri occhi. E allora? Ci poniamo come esigenza la necessità di continuare a diffondere l’arte e la conoscenza anche in momenti in cui siamo costretti a casa ed in cui i musei sono chiusi.
Il virtual tour vale solo in pandemia? ASSOLUTAMENTE NO! Non vogliamo pensare solamente all’isolamento che il covid ci ha imposto. Possiamo pensare di usufruire di un virtual tour come ad un’esperienza valida per poter conoscere una destinazione prima del nostro viaggio, oppure come esperienza da condividere insieme ad amici, parenti e compagni di scuola. La scuola, un target fondamentale per questo tipo di esperienza. Ci rivolgiamo infatti alla grande sensibilità degli insegnanti che potranno usufruire di queste speciali visite guidate per approfondire un determinato argomento o periodo storico.
Non esistono barriere linguistiche, architettoniche e nemmeno pandemie che ci impediranno di saziare la nostra voglia di scoprire il patrimonio artistico che tutto il mondo ci invidia.
Prova gratuitamente
Virtual tour
Storie segrete dei palazzi del potere
La grande facciata barocca di Palazzo Chigi, l’affollata entrata di Palazzo Madama, il panorama magnifico di piazza del Quirinale. Non solo sedi delle istituzioni politiche ma anche crocevia di storie che scopriremo in questa avvincente passeggiata.
L’inedita architettura del ventennio
Nel quartiere del Foro Italico, appena a nord del Vaticano, un suggestivo viaggio nel tempo e nella storia a bordo dell’ape calessino per scoprire le architetture del Ventennio in una versione inedita.
Gli antichi Egizi a Roma
Molti i simboli egizi presenti a Roma che testimoniano il fascino della cultura egizia a cui anche gli imperatori romani hanno ceduto. Ripercorreremo Piazza Navona, il Pantheon ed Piazza di di Spagna.
Dalle Catacombe alla Via Appia
Un viaggio nel tempo di 2000 anni sulla più importante via di collegamento tra oriente e occidente per ammirare da vicino il “Basolato Romano” e le famose aree sotterranee cimiteriali.
Roma e la seconda Guerra Mondiale
A Roma il primo bombardamento avvenne il 19 luglio 1943 ed il quartiere di San Lorenzo fu il più colpito. Grazie all’aiuto della regia arriveremo virtualmente anche sulle coste di Anzio e Nettuno dove, il 22 gennaio del 1944 avvenne lo sbarco degli alleati.
Sei interessato ai nostri Virtual Tour? Contattaci ed insieme definiremo tutti i dettagli.
Dove siamo
Via della Batteria Nomentana n.38
Roma
Contatti
Email: info@38incoming.it
Tel: 06.96526375
Whatsapp: 392.9619626