Blog

Vacanza negli emirati arabi: cosa sapere prima di partire

kAMAL VACANZE EMIRATI ARABI POST COVID

A partire dal 07 luglio sarà di nuovo possibile atterrare all'aeroporto di Dubai. Un importante passo in avanti per i turisti italiani che vorranno visitare gli Emirati Arabi.  Abbiamo intervistato per Voi Kamal Esawy, CEO della "El Mundo Tourism & Guiding Services LLC" società che offre supporto alle agenzie di viaggi italiane per l'organizzazione di visite guidate ed escursioni. 

A pochi giorni dalla riapertura post lockdown Kamal ci informa sulle cose  da sapere per programmare un viaggio negli Emirati Arabi senza brutte sorprese:

  • Prima di partire assicurarsi di attivare un’assicurazione sanitaria interazionale
  • Scaricare l’applicazione ALHOSN, molto simile alla nostra IMMUNI
  • Prima di salire a bordo sarà necessario compilare un'apposita dichiarazione contene alcune informazioni. La dichiarazione prevede, inoltre, l’accettazione di sostenere eventuali spese di isolamento in caso di positività al COVID - 19. Questa dichiarazione è disponibile presso le agenzie di viaggio italiane o, in alternativa, negli aeroporti di partenza.  
  • Il passeggero ha la facoltà di sottoporsi ad un test sierologicotampone in Italia. Il certificato di negatività dovrà essere portato in viaggio  e sarà valido soltanto se effettuato nei 4 giorni precedenti la partenza.  Qualora non fosse possibile, il passeggero può partire lo stesso effettuando un tampone presso l'aeroporto di Dubai.  Trattasi di test sierologico veloce (tempo di attesa massimo 30 minuti). Le Autorità Aeroportuali di Dubai  hanno confermato che al momento trattasi di un test gratuito
  • In caso di positività del passeggero viene confermata la quarantena  di 14 giorni presso le unità statali. 
  • Il test sierologico può essere ripetuto diverse volte su un passeggero anche se è negativo, questo succede solo in caso in cui il passeggero mostra sintomi del COVID-19.
  • Al passeggero in partenza dal paese di provenienza che prova sintomi di COVID-19 gli può essere negato l’imbarco.

Al fine di evitare spiacevoli sorprese vi consigliamo di prenotare le vostre vacanze affidandovi ad esperti: gli agenti di viaggio. In questo modo oltre ad avere la certezza di ricevere la corretta assistenza durante tutte le fasi del viaggio, aiuterete un intero comparto a superare questo momento difficile causato dal Covid - 19. 

kAMAL EL MUNDO VACANZE EMIRATI ARABI POST COVID

Post Recenti